La Polonia sta valutando la possibilità di costruire trincee e fortificazioni lungo il confine con la Bielorussia e la Russia. Lo ha annunciato il ministro 
 della Difesa di Varsavia, Wladyslaw Kosiniak-Kamysz. Rispondendo a una domanda posta da un giornalista di "Radio Zet", riguardante la necessità di costruire bunker, fossati e trincee lungo il confine con questi due paesi, Kosiniak-Kamysz ha confermato in modo positivo, spiegando che il governo polacco sta predisponendo un piano per la realizzazione delle fortificazioni. 

“Stiamo riparando una diga al confine polacco-bielorusso. La stiamo rinforzando. Manteniamo raggruppamenti militari in Podlachia, nel voivodato di Lublino, in Masovia e in Varmia-Masuria a sostegno della guardia di frontiera”, ha spiegato  Kosiniak-Kamysz. “Le spese relative a quest’anno (per la sorveglianza del confine) sono le più alte”, ha aggiunto.  Kosiniak-Kamysz ha poi chiaruto la situazione per quanto riguarda la produzione di munizioni: “Ci stiamo lavorando”, perché sappiamo che “possiamo ottenere maggiori capacità di produzione. E’ un tema fondamentale”, ha concluso. 

Sezione: Politica estera / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 17:40
Autore: Tommaso Di Caprio
vedi letture
Print