Per ora solo parole dal Governo Meloni sulla necessità di intervenire con decisione sulla sanità, ribadita nelle scorse settimane da donne e uomini di scienza, che hanno lanciato un appello urgente alla politica per salvare il Servizio Sanitario Nazionale.

A raccogliere il senso di quell’appello è stata invece la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein che ha presentato una proposta in Parlamento per aumentare la spesa pubblica per la sanità fino a raggiungere la media europea del 7,5% del PIL, abolendo il tetto per il personale per garantire risorse e professionalità da tempo necessarie.

Il Governo ascolti il grido che proviene da città e comunità, in tutta Italia: occorre un deciso cambio di passo per assicurare una risposta dignitosa ai bisogni di cittadine e cittadini, per combattere vecchie e nuove disuguaglianze e per non disperdere quel patrimonio di professionalità e competenze che è il Servizio Sanitario Nazionale”.

Lo afferma in una nota Marta Bonafoni , coordinatrice della Segreteria nazionale del Partito Democratico e responsabile Terzo Settore e associazionismo.

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 15:10
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print