“La sfida delle elezioni europee è cruciale per il futuro dell’Italia: possiamo imprimere una svolta all’Ue e rimettere al centro le istanze del nostro Paese. Il voto a Forza Italia, espressione della più grande famiglia politica d’Europa, sarà fondamentale per spostare la Commissione Ue su posizioni più moderate e liberali”. Lo ha detto il deputato di Forza Italia e Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante, intervenendo all’apertura della campagna elettorale del candidato sindaco di Nocera Superiore Gaetano Montalbano di Fi.
“Come rappresentante in Italia del Ppe, che sarà il primo partito alle elezioni, il nostro movimento inciderà in maniera significativa rispetto alle politiche europee dei prossimi anni. Per questo - ha aggiunto Ferrante - il voto utile è quello per Forza Italia: saremo nella cabina di regia con l’obiettivo di riformare l’Ue e rafforzare il ruolo del nostro Paese in Europa.

Abbiamo l’occasione di voltare pagina rispetto alle politiche massimaliste degli ultimi anni, condizionate da burocrati e pseudo ambientalisti, avviando finalmente un percorso improntato alla crescita e allo sviluppo. L’appuntamento dell’8 e 9 giugno è fondamentale anche per i nostri territori, dove possiamo portare avanti proposte di buonsenso e assicurare amministrazioni virtuose ed efficienti. L’obiettivo è quello di liberare Nocera Superiore e tutti i Comuni al voto dalla cappa della sinistra per guidare le istituzioni con pragmatismo, concretezza e buonsenso. La nostra vittoria alle amministrative campane fungera’ da viatico per la conquista della Regione Campania”, ha concluso Ferrante.
 

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 15:50
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print