Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha sottolineato l'importanza della giustizia come deterrente contro gli aggressori durante la conferenza ministeriale all'Aja per 'Ripristinare la giustizia per l'Ucraina'. Zelensky ha affermato che la comunità internazionale deve garantire che chiunque commetta aggressioni paghi per i propri atti. Ha sottolineato che la giustizia è fondamentale per il movimento verso una pace duratura e sicura, in quanto fornisce un senso di sicurezza e prevedibilità nelle relazioni globali.

Zelensky ha ricordato il tragico evento di Bucha, definendolo un "simbolo della malvagità russa" e ha esortato a perseguire coloro che minacciano la pace e commettono crimini. Ha dichiarato che è necessario garantire che anche chiunque vada al potere dopo Putin sappia che la giustizia è più potente delle mura del Cremlino.

Il presidente ucraino ha concluso affermando che solo attraverso uno sforzo comune si può garantire che la giustizia prevalga, evidenziando l'importanza di agire in modo unito per contrastare gli aggressori e promuovere la pace.

Sezione: Politica estera / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 09:15
Autore: Redazione Milano
vedi letture
Print