Riguardo al nuovo Dpcm e al suo impatto, oltremondo maggiormente significativo sulla Campania, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Simona Sapignoli, consigliera regionale quota Lega.

Come commenta i dati riguardanti l'emergenza Covid sul territorio campano e nazionale?

"Per me i dati devono essere letti tenendo d occhio il numero dei tamponi. Sul territorio ci sono tantissimi positivi asintomatici ed è normale che più tamponi fai più contagiati trovi. Ma i contagiati non sono malati".

A quali motivazioni adduce l'incremento dei contagi in Campania?

"L'incremento è scaturito assolutamente dall utilizzo dei mezzi pubblici che negli orari di punta sono sovraffollati. Anche il non funzionamento di alcuni triage di ospedali sono pericolosi perché senza verifica preventiva i pazienti entrano nei pronto soccorso provocando contagi tra personale ospedaliero e pazienti".

De Luca è stato oggetto di numerose critiche per la gestione di questa fase...

"Sicuramente non siamo in una situazione grave tale da poter giustificare un lockdown. Cominciassero con l'utilizzare i bus turistici per incrementare il trasporto e facessero funzionare i tre ospedali Covid costruiti da De Luca a maggio scorso. La scuola deve riaprire e deve essere sostenuta economicamente per l'acquisto di banchi di kit igienizzanti per l'incremento del personale e degli arredi oltre che per la ristrutturazione degli edifici e per il reperimento di nuove strutture".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 11:26
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print