Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Anna Rossomando, senatrice quota Pd.

Come commenta il nuovo Dpcm?

"Si tratta di norme che si sono rese necessarie in considerazione dell'aumento dei casi. L'obiettivo è scongiurare misure più restrittive nelle prossime settimane. L'emergenza non è terminata e dobbiamo ancora convivere con il virus. Il senso di responsabilità che i cittadini hanno già dimostrato nei mesi scorsi sarà decisivo per affrontare i prossimi".

Come commenta l’ultima tornata di elezioni regionali? Ritiene plausibile un’ipotetica convergenza definitiva Pd-5 Stelle?

"I risultati dei ballottaggi confermano e rafforzano una tendenza che era già emersa alle Regionali. Il centrosinistra passa da 41 a 51 nei comuni al voto con più di 15mila abitanti. Sono dati che confermano il ruolo del Pd. Per quanto riguarda il futuro sono convinta della posizione che sta portando avanti il segretario Zingaretti da mesi: non si può governare da avversari. Partiamo da questo presupposto e dal fatto che gli elettorati, proprio in diversi comuni al voto pochi giorni fa, si sono già uniti".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 09 ottobre 2020 alle 08:00
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print