Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Tiziana Nisini, esponente quota Lega.

Come commenta la ricezione della fiducia da parte del premier Conte?

"Se parliamo di numeri è evidente che una fiducia vera e propria non esiste, lo dicono i numeri. Io parlerei più che di fiducia di un tirare a campare e lo dimostra il fatto che il presidente del Consiglio sia salito al Colle assumendosi la responsabilità di trovare una maggioranza nei prossimi dieci giorni".

Quale scenario prevede, ora come ora?

"La politica è l'arte del possibile. Negli anni settanta il Governo della non sfiducia di Andreotti governò per molti mesi: quindi tutto può accadere. Certo, erano altri tempi e c'era di mezzo il compromesso storico. Adesso c'è solo l'opportunità da parte delle forze politiche della sinistra e dei cinque stelle di restare ben saldamente attaccati alla poltrona e scongiurare le elezioni anticipate che vedrebbero un centrodestra vincente. Conte navigherà a vista, cercando di ampliare la pattuglia dei responsabili, per arrivare a giugno e prendere ulteriore tempo per allontare il voto sfruttando l'inizio del semestre bianco".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 11:20
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print