Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Gian Mario Fragomeli, esponente quota Pd.

Come commenta le restrizioni del nuovo Dpcm?

"Penso che avesse ragione il Ministro Speranza, messo sul patibolo solo qualche settimana fa, a dimostrazione che la situazione a causa delle varianti è complicatissima! Siccome l’estate, l’innalzamento delle temperature a cui può corrispondere un allentamento del virus, è ancora lontana".

Quali sono, a suo giudizio, le urgenze più incombenti fronte vaccini?

"Il lavoro che sta facendo Draghi a livello internazionale per definire meglio gli impegni delle aziende produttrici, così come il potenziamento della catena distributiva e implementativa dei vaccini a livello territoriale siano due risposte importanti. A questo si deve collegare a giorni l’emanazione del decreto sostegno con i contributi a fondo perduto per le attività più colpite dalla crisi pandemica".

Qual è il suo punto di vista rispetto alle dimissioni di Zingaretti?

"Sono state improvvise e hanno segnato fortemente la nostra comunità, confido che il Partito Democratico troverà le risorse per superare anche questo complicato passaggio ed essere protagonista in una fase di governo incentrata sul europeismo, che per anni solo noi abbiamo voluto e saputo promuovere".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 08 marzo 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print