Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Massimo Casanova, esponente quota Lega.

Cosa è accaduto ieri pomeriggio a Pescara?

"La Lega è tornata a ribadire la propria posizione in merito a quando sta accadendo al comparto. Con chiarezza e fermezza. Matteo Salvini, e ciascuno dei suoi rappresentanti istituzionali, non indietreggiano di un millimetro sul punto: la sentenza del Consiglio di Stato rischia di buttare sul lastrico migliaia di imprese e di creare il caos, per complessità del quadro e tempistiche proibitive".

Quali sono i rischi correlati a tutto ciò?

"Il rischio, concreto, di una svendita drammatica alle grandi multinazionali. Per parte mia, ai presidenti nazionali di SIB e FIBA, Tonino Capacchione e Maurizio Rustignoli, ho ribadito l'impegno di tutto la delegazione Lega Parlamento Europeo - Gruppo ID in Europa; così come vi è quello di ciascuno dei nostri parlamentari e amministratori".

Chi ha preso parte al vertice in questione?

"Sono lieto che all'appuntamento la Lega Abruzzo si sia presentata compatta con, tra gli altri, i consiglieri regionali de Renzis Bocchino e d'Incecco, l'assessore alla Sanità Veri, l'assessore al Demanio Campitell, l'on. Zennaro, il presidente del consiglio comunale di Pescara e l'intero gruppo consiliare, il vice coordinatore regionale della LEGA - Abruzzo Massimiliano Foschi. Sul tema delle concessioni balneari la Lega parla un'unica voce e ha assunto l'impegno di difendere le nostre imprese e l'immenso patrimonio che solo noi abbiamo".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print