Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Alessandro Battilocchio, esponente quota Forza Italia.

Come giudica la recente tornata di amministrative che ha visto protagonista anche Forza Italia?

"Forza Italia ha portato avanti, con i suoi candidati ed i suoi programmi, una bella campagna elettorale in Provincia di Roma".

Pertanto?

"Abbiamo tanti nuovi eletti, alcuni giovanissimi, che rappresenteranno il Partito all'interno dei consigli comunali, a disposizione delle comunità locali".

Per cui?

"Siamo impegnati in prima linea mi ballottaggi, a partire da Guidonia, la città piu' grande della Provincia, con il nostro Alfonso Masini che giocherà la partita da protagonista".

E negli altri comuni?

"Negli altri grandi Comuni segnaliamo con soddisfazione i risultati di Fonte Nuova e Cerveteri con le nostre liste all'8 ed al 6 per cento, pur in un proliferare di liste civiche".

Inoltre?

"Bene anche l'elezione di Sindaci e tanti nuovi consiglieri nei Comuni più piccoli che andranno a rafforzare la nostra rete di amministratori locali azzurri".

Come commentate, tuttavia, i risultati negativi in alcune realtà?

"Su alcune situazioni, invece, dovremo verificare i motivi del risultato non soddisfacente. Ma ora massima concentrazione sui ballottaggi e poi un'assemblea con tutti i nuovi eletti all'inizio del mese di luglio per impostare insieme le prossime importanti sfide".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 16 giugno 2022 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print