Riguardo alle imminenti elezioni sabaude, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Stefano Varesio, candidato Dem quota GD.

Cominciamo subito dal tema portante di attualità: il Green Pass. Qual è il tuo punto di vista? Opportuna la sua estensione?

"Penso che il green pass sia una misura necessaria per permetterci di vivere in sicurezza ed evitare le preoccupazioni che vivevamo l’anno scorso".

C'è anche chi si fa portatore di un'idea più dura: l'obbligo vaccinale...

Io sarei più favorevole ad un esplicito obbligo vaccinale, così da poter raggiungere più velocemente l’immunità di gregge, in modo da poter tutelare le persone che non possono permettersi, per motivi medici, di ricevere il vaccino, oltre a favorire un ritorno alla normalità della sanità, perché anche se in questo periodo l’attenzione è tutta dedicata al covid non bisogna dimenticarsi di tutte quelle patologie che richiedono un controllo continuo e servizi ad hoc, oggi ridotti all’osso per combattere la pandemia".

Ti candidi giovanissimo a Torino: quali sono le tue e le vostre aspettative? I sondaggi vi danno in pieno ballottaggio con il centrodestra...

"Le prospettive per le amministrative secondo me sono buone, possiamo veramente tornare ad avere un sindaco capace, consapevole e attento a far ripartire la città".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 21 settembre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print