Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Samuela Povero, esponente quota GD.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"A livello amministrativo, da quanto mi è stato detto, mi aspetto di trovarmi di fronte a risorse economiche scarse e un rapporto molto difficile con gli altri consiglieri di circoscrizione".

Quali saranno le sfide più urgenti per il nuovo sindaco di Torino?

"Sicuramente il futuro sindaco di Torino dovrà occuparsi del piano regolatore della città, il quale deve essere aggiornato. Condivido la proposta dei giovani democratici di abbassare l'IVA degli assorbenti. Siamo sette in famiglia di cui tre donne e paghiamo più di 100€ all'anno per gli assorbenti. Sicuramente penso che ci vogliano politiche del lavoro più coraggiose visto che solo nel 2020 sono stati persi 22.000 posti di lavoro. Inoltre credo che il prossimo sindaco debba avere a cuore anche le periferie e non solo il centro della città. Vivo alle Vallette, un quartiere della periferia Nord di Torino e sono molte le criticità. Sono carenti i servizi per i giovani, mancano luoghi di aggregazione e di intrattenimento. Gli abbandoni scolastici sono molto alti e ci sono molte persone che si trovano in condizioni di fragilità".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print