Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Elisa Pirro, senatrice quota M5S.

Come commenta il dibattito Draghi-Regioni?

"Perseguiamo tutti lo stesso obiettivo: vaccinare il più velocemente possibile più persone possibile, è chiaro che ci sono priorità da seguire, che sono quelle indicate dal ministero della Salute. Gli anziani hanno la precedenza, è normale stupirsi se emerge che alcune Regioni danno magari la precedenza ad altre categorie. Purtroppo abbiamo visto tanta disomogeneità, è una stortura data dal Titolo V della Costituzione che a nostra avviso infatti andrebbe rivisto".

Per quali ragioni, a suo giudizio, il numero di vaccinazioni è sempre, a fine giornata, troppo esiguo?

"Non si può fare un discorso generalizzato proprio per quello che le dicevo prima. Ci sono Regioni che stanno andando velocemente, altre meno. Per esempio in Lombardia c’è stato un caos per le prenotazioni. Sono tutte storture risolvibili e soprattutto laddove serve le Regioni devono farsi supportare dallo Stato".

Come commenta il vertice Conte-Letta? Quali risvolti prevede in materia?

"Per il MoVimento 5 Stelle Giuseppe Conte è una risorsa enorme. Lo è stato come presidente del Consiglio e lo sarà per il MoVimento. Con il Pd abbiamo lavorato e lavoriamo bene. Al momento le priorità sono dare risposte al Paese, ai cittadini, ai lavoratori, alle famiglie e alle imprese ed è quello che stiamo facendo".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 27 marzo 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print