Riguardo alle parole del premier Giuseppe Conte e alle possibili nuove restrizioni, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Erica Mazzetti, esponente quota Forza Italia.

Come commenta l'ipotesi di nuove restrizioni?

"Non avendo competenze mediche non posso giudicare la gravità della seconda ondata ma posso giudicare l'impreparazione del Governo nel prepararsi in mesi di riposo. Da maggio a settembre potevano essere messe in campo misure per fronteggiare la seconda ondata tramite investimenti sanitari sia infrastrutturali che logistici nonché sul personal, accedendo al MES, organizzare sul trasporto pubblico interessando anche i bus privati oggi fermi x mancanza di turismo , organizzare le scuole".

Come commenta il Dpcm?

"Hanno obbligato i pubblici esercizi a mettersi giustamente a norma con proficui investimenti privati senza contributi pubblici ed oggi pagano solo loro inefficienze del Governo. Tutti i pubblici esercizi oggi penalizzati da chiusure o riduzioni orari che hanno la struttura in regola con le normative igieniche e anticovid devono lavorare. Il governo deve vigilare sul rispetto delle norme e punire fortemente chi non le rispetta ma non deve chiudere o limitare negli orari i pubblici esercizi a norma.... Facile oggi chiedere sacrifici al privato e chiuderli invece di investire e mettere in sicurezza le attività pubbliche causa di maggior contagio tipo il trasporto pubblico".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 03 novembre 2020 alle 10:55
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print