Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Domenico Mauro, esponente quota Forza Italia.

Come commenta l’estensione delle restrizioni del Dpcm, contemplanti anche Pasqua?

"La situazione pandemica è molto seria, stiamo assistendo ad un nuovo aumento vertiginoso dei contagi. Le restrizioni, al momento, purtroppo, continuano ad essere gli unici strumenti per prevenire una elevata diffusione del virus. Sarebbe opportuno, però, che ciò avvenisse su base provinciale in modo da adattarsi alle esigenze dei territori, prestando molto attenzione alle attività economiche che prive di adeguati ristori non riusciranno più a rialzarsi".

Quali sono i provvedimenti più urgenti da attuare in chiave vaccini, da parte del governo?

"E’ necessario un cambio di rotta nel piano vaccinale. In assenza di una maggiore velocità nella somministrazione delle dosi, in uno ad una attenta individuazione delle fasce deboli da sottoporre a vaccinazione, ad oggi ancora escluse, non si riuscirà ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Le prime azioni del governo Draghi confermano che ci si sta dirigendo in questa direzione".

Come commenta le dimissioni di Zingaretti?

"Quale impatto potrebbero sortire sullo scenario politico? Non amo entrare nelle dinamiche degli altri partiti, tuttavia se qualcuno viene messo in discussione è giusto che faccia un passo di lato. L’assemblea potrà così ascoltare le diverse anime, senza che alcuno possa più celarsi dietro un dito. In merito agli scenari futuri, penso che la sinistra abbia una crisi di identità, ma se di questa crisi ne approfitterà il m5 stelle o Renzi e’ presto per dirlo".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 08 marzo 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print