Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Valentino Grant, esponente quota Lega.

Come commenta la discussione sul Recovery Plan?

"L'Italia deve ripartire, e sicuramente il Recovery Plan rappresenta non solo una boccata d'ossigeno per la nostra economia, ma una progettualità concreta scevra dalla burocrazia asfissiante, può davvero rappresentare la rinascita del nostro Paese. Abbiamo la necessità di correre, lo dobbiamo alle famiglie, alle imprese, alle partite iva, e per tal motivo è necessario, come chiedo da tempo, un taglio drastico della burocrazia. La condizione economica attuale non può più convivere o tollerare i tempi atavici della burocrazia. L'approccio al Recovery Plan deve essere diretto e consentire un beneficio tangibile in tempi celerissimi".

Come giudica, sin qui, l’operato di Speranza?

"C' è un dato palese a tutti: qualcosa non ha funzionato nella gestione della pandemia. Per cui c'è la necessità di fare chiarezza, e chi ha sbagliato deve pagare. Come Lega, come annunciato dal nostro leader Salvini, sosterremo una commissione d'inchiesta sul  piano pandemico".

L’Italia si tinge di giallo: teme ripercussioni, in termini di restrizioni, nei mesi estivi?

"Gli italiani si stanno dimostrando responsabili, e stanno facendo sacrifici da oltre un anno. Come Lega abbiamo lanciato la campagna #nocoprifuoco, soprattutto per tutelare le attività di bar, ristoranti e quelle turistiche. Il nostro Paese deve tornare alla vita, e il ritorno passa necessariamente per la libertà di potersi muovere senza continue restrizioni, ma nel rispetto più totale delle norme anti-Covid, dall'uso della mascherina al distanziamento sociale, nella consapevolezza che recenti studi dimostrano che solo un contagio su mille avviene all'aperto".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 28 aprile 2021 alle 15:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print