Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Sonia Fregolent, esponente quota Lega.

Quali sono i provvedimenti più urgenti per il Paese di qui a breve?

"E' urgente e necessario mettere in sicurezza il Paese procedendo con la campagna vaccinale rapidamente al fine di poter  tornare a riaprire in sicurezza lì dove i numeri dei contagi lo permettono. Sicuramente l'arrivo del Generale Figliuolo ha dato un'accelerazione alla stessa ampliando la sfera dei soggetti vaccinatori e i punti dove poter vaccinare gli italiani superando l'assurdità delle "primule" di Arcuri". Con l'ultima ordinanza inoltre il generale Figliuolo ha indicato in modo inequivocabile la necessità di mettere in sicurezza i soggetti fragili e nello specifico le persone di età superiore agli 80 anni  per poi procedere con i soggetti fragili i familiari conviventi i caregiver, genitori, tutori e affidatari, a seguire le persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni quindi quelle tra i 60 e i 69. Contemporaneamente è necessario procedere con delle riaperture responsabili e ragionevoli, lì dove i numeri dei contagi lo permettono, come richiesto dalla maggioranza delle regioni, per rispondere alle istanze dei cittadini che vogliono poter lavorare per non veder andare in fumo anni di sacrifici".

Come commenta le recenti tensioni di piazza?

"La Lega è da sempre a fianco di chi è stremato e vuole tornare a lavorare, più volte il nostro leader Matteo Salvini ha posto il tema affinchè vengano valutate delle riaperture lì dove i dati dei contagi lo permettono. Ogni forma di violenza è da condannare ma è necessario anche capire il dramma delle partite iva e di chi dallo scorso anno non lavora, a cui non è stato riconosciuto il dovuto. Un primo passo è stato fatto con il superamento dei codici ateco, ora bisogna arrivare a permettere a chi rispetta le norme igienico sanitarie, previste dal ministero della salute, di poter lavorare".

Quali prospettive nutrite in ottica elezioni amministrative?

"Come in tutte le competizioni elettorali la Lega punta a dei risultati positivi e ad eleggere il maggior numero di sindaci possibili, per fare questo è necessario avere delle compagini composte da persone capaci e credibili che mettano al primo posto l'interesse della collettività perchè la vera sfida da affrontare, nell'interesse dei cittadini, bene una volta vinta la sfida elettorale è amministrare bene".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print