Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Rossana Boldi, deputata quota Lega.

Quali sono le sfide che attendono il governo di qui ai prossimi mesi?

"Sicuramente è fondamentale accelerare la campagna vaccinale e far ripartire tutte quelle attività lavorative che ormai da molti mesi sono ferme. Far arrivare, anche se sappiamo essere insufficienti i "ristori " promessi. E predisporne altri con un nuovo ampio scostamento di bilancio. Parliamo di almeno 50 miliardi".

Come commenta le recenti manifestazioni di piazza?

"Chi da mesi non lavora è esasperato, stanco, deluso, preoccupato per la famiglia e i figli. La pandemia ha approfondito il solco tra i soggetti garantiti da uno stipendio e le partite IVA, gli artigiani, i commercianti, anche molti professionisti. La tensione cui sono sottoposte queste categorie è comprensibile e fino ad ora, salvo casi veramente sporadici, mi pare che le persone si siano sottoposte alle prescrizioni pandemiche con grande, grandissima pazienza".

Quali prospettive nutrite in ottica elezioni amministrative?

"Adesso, ove possibile, vogliono riprendere a vivere. La coalizione di cdx è compatta e con i candidati giusti, scelti con l'accordo di tutti, le prospettive.mi sembrano buone".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 09 aprile 2021 alle 17:00
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print