Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Paolo Trancassini, esponente quota Fratelli d'Italia.

Discussione Recovery Plan: come commenta il piano del governo? Voi di Fdi vi siete dichiarati antitetici al provvedimento in sè sin dalle prime battute...

"Siamo in netto ritardo. Conte e i suoi ministri hanno paura del confronto in parlamento. Si può portare il confronto alla Camera o al Senato, ma Conte non lo fa e prende tempo. Lui si tiene il potere, unica cosa a cui è interessato".

Voi avete mai chiesto formalmente un confronto?

"Certo! Sono mesi che facciamo proposte, che chiediamo un confronto...Conte ha paura di confrontarsi con l'opposizione, con trasparenza".

Qual è la sua chiave di lettura rispetto allo scontro Renzi-Conte?

"Sta andando in scena una guerra tra bande... Non c'è una maggioranza coesa. 5 Stelle e Pd si sono fatti sempre la guerra, così come 5 Stelle e Renzi... Questo è un governo che sta implodendo in una guerra di potere... Questo è un palazzo chiuso, in cui pensano a spartirsi le poltrone. Mi faccia inoltre dire una cosa".

Prego.

"Sembra che al governo non vivano nel mondo reale. Ci sono imprese che hanno chiuso e imprese che stanno per chiudere... Ci sono lavoratori che nemmeno sanno di che colore sarà la zona presso la quale risiedono tra quindici giorni... è questo il vero dramma!".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 13 gennaio 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print