Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Tiziana Nisini, esponente quota Lega.

Come giudica il dibattito relativo al DDL ZAN?

"Sul Ddl Zan si è fatto molto dibattito sui social e sui media. In concreto a nulla sono valse le mediazioni proposte dalla Lega, in particolare sugli articoli 1, 2, 3, 4 e 7 per arrivare ad un testo condiviso e di buonsenso. Rifiutare il confronto significa voler mettere bandierine politiche e non affrontare le reali criticità. Per l’ ego del segretario del partito democratico Enrico Letta e del parlamentare Zan si rischia di affossare la Legge. La Lega ha offerto molte volte la prospettiva di un dialogo che Letta non ha mai accettato per pura convinzione ideologica. Dimostrazione lampante di una spaccatura all’interno della sinistra sono le numerose voci fuori coro delle associazioni femministe".

La colpisce la presa di posizione di Italia Viva?

"In politica non mi stupisco assolutamente di niente. Solo gli sprovveduti o gli ingenui si stupiscono. C’è però un dato di fatto da sottolineare con attenzione. Se una stessa parte della sinistra come Italia Viva propone delle modifiche al ddl Zan, significa che allora tutti i torti noi della Lega e del centrodestra a chiedere dei cambiamenti non li abbiamo".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print