Le elezioni regionali hanno rimarcato un segnale oggettivamente evidente: la portata elettorale del centrodestra ne risulta fortemente ridimensionata.

In merito a ciò, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Ingrid Bisa, deputata sponda Lega.

Come legge l'esito delle elezioni regionali?

"Certamente positivo. Sono state riconfermate due regioni chiave, come Liguria e Veneto, e abbiamo convinto i marchigiani del fatto che fosse necessario cambiare dopo il malgoverno della sinistra. Bilancio più che buono".

Salvini aveva previsto alla vigilia un netto 7-0, conclusosi alla fine con un 4-3. La sua leadership inizia a traballare?

"Assolutamente no. Perchè dovrebbe? Torno a ripetere che ci siamo confermati in due regioni e una l'abbiamo sottratta alla sinistra. In più ci siamo anche imposti nettamente al sud, dove abbiamo fatto passi in avanti più che significativi. Il segretario non è, in nessun modo, in discussione".

Entro breve arriveranno le tanto discusse risorse economiche del Recovery Fund. Qual è il piano della Lega?

"Aiutiamo le imprese. Il governo non sta fornendo loro alcun ausilio: senza le imprese siamo in difficoltà, come è possibile evincere da tutti i dati e da tutti gli indicatori. Sono un indotto troppo importante per il nostro paese".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 24 settembre 2020 alle 11:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print