Riguardo all'attualità in orbita politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Alex Bazzaro, esponente quota Lega.

Come giudica la possibile estensione trasversale del Green Pass?

"Matteo Salvini, dopo aver parlato con il Presidente Draghi, ha confermato che non risulta prevista nessuna estensione del green pass ai lavoratori del pubblico e del privato. Il nostro obiettivo è garantire salute e lavoro, con la squadra della Lega unita e compatta alla Camera stiamo cercando soluzioni di buonsenso sui minorenni, sulle famiglie, sui tamponi gratuiti e sull'allungamento della durata del Green pass. Il PD deve rendersi conto che siamo al Governo per far ripartire al Paese. Non per terrorizzare gli italiani ipotizzando nuovi lockdown, come fa Speranza. Se Letta non è contento esca dall’Esecutivo. Si mettano l’anima in pace, continueremo a fare il nostro lavoro in Parlamento".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative? Temete fughe in avanti da parte di FDI?

"Il centrodestra unito è maggioranza nel Paese. Nel 2023 vinceremo le elezioni e governeremo insieme. Peraltro nei collegi uninominali con candidati unitari. Già da questa tornata amministrativa si è trovata la sintesi di coalizione in tutte le realtà più significative al voto. E la proposta di Salvini di federazione del centrodestra, è apprezzata da tanti italiani che ci chiedono unità e non interessati alle beghe interne. Vogliono un Esecutivo di centrodestra dopo anni di disastri della sinistra. Meno tasse, meno immigrazione, liberare energie e lavoro. Con gli amici di Fratelli d’Italia e di Forza Italia, la sana competizione aiuterà ad avere una maggioranza ancora più forte dopo le elezioni politiche".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 settembre 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print