Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Roberto Anelli, capogruppo quota Lega nel Consiglio Regionale della Lombardia.

Come giudica l’ormai imminente estensione all’obbligo del Green Pass?

"La Lega, all’interno del governo, sta combattendo da mesi per ottenere risultati concreti che vadano nel segno di facilitare la vita ai cittadini, senza per questo smettere di contrastare la diffusione del virus. Bisogna distinguere poi tra Green Pass e vaccinazione. Obbligo di Green Pass non equivale all’obbligo di vaccinazione indistinto per tutti, che è un’ipotesi portata avanti dalle sinistre ed è stata scongiurata proprio grazie al lavoro della Lega e del nostro segretario Matteo Salvini. Fra i risultati ottenuti voglio citare la possibilità di ottenere il Green Pass anche tramite il tampone salivare".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative? Temete possibili “fughe in avanti” da FDI?

"Le nostre aspettative sono quelle di continuare a governare nelle amministrazioni dove siamo già in maggioranza e riuscire a “strappare” alla sinistra qualche Comune in maniera da avere un bilancio complessivamente positivo in queste elezioni amministrative. Non temiamo assolutamente possibili sorpassi o “fughe in avanti” da parte degli amici di Fratelli d’Italia. Siamo consapevoli che il partito di Giorgia Meloni possa avere delle prese di beneficio dal fatto di stare all’opposizione al governo Draghi, ma l’importante nelle amministrative è correre uniti per poter vincere e consentire ai cittadini di contare per almeno 5 anni sul buongoverno del centrodestra".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 20 settembre 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print