“Siamo assolutamente d’accordo - affermano Elisa Montemagni, Luciana Bartolini ed Alessandro Barachini, rispettivamente Consiglieri regionali della Lega ed il Sindaco reggente di Abetone-Cutigliano - riguardo alla pressante richiesta venuta dagli Assessori delle regioni del Nord-Italia, in merito alla necessità di aprire gli impianti di sci”.

“Pensiamo - proseguono Montemagni, Bartolini e Barachini - che adottando misure adeguate in termini di sicurezza, garantendo, quindi, un ragionevole contingentamento sulle piste, sia doveroso, dunque, permettere ai tanti operatori del settore di poter lavorare in vista delle prossime festività”.

“La quasi totalità di loro-precisano i rappresentanti della Lega-traggono, infatti, il loro sostentamento annuale, dai pochi mesi d’attività invernale e quindi precludergli tale possibilità sarebbe come infliggere un colpo mortale a tutto questo importante segmento economico”.

“Sono svariate, infatti-sottolineano gli esponenti leghisti-le realtà imprenditoriali coinvolte, tra cui le scuole di sci, chi noleggia le attrezzature, le aziende di trasporto, gli hotel ed ovviamente chi gestisce funivie e cabinovie”. 

“E’ impensabile ed inaccettabile - insistono Montemagni, Bartolini e Barachini - dopo tutti gli sforzi fatti per essere pronti ad accogliere gli ospiti, a seguito di una meticolosa azione di messa a punto degli standard di sicurezza, ricevere un secco e definitivo no da parte del Governo”.

“A tal proposito - concludono Elisa Montemagni, Luciana Bartolini ed Alessandro Barachini - redigeremo una missiva da inviare al Presidente Giani ed all’Assessore competente in cui chiederemo che si facciano portavoci, verso l’Esecutivo, delle forti e naturali richieste di apertura degli impianti, da noi condivise, provenienti da tutto il sistema turistico montano della Toscana”.

Sezione: Politica locale / Data: Lun 30 novembre 2020 alle 17:50
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print