Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Moreno Veschi, esponente quota Articolo Uno.

Come commenta la discussione sul Recovery Plan?

"Recovery Plan è una grande occasione per l' italia. Ho visto un sondaggio in cui gli italiani danno la priorità della salute. L' Italia si è presentata di fronte a questa grande pandemia impreparata dopo anni di tagli alla sanità. IL Recovery Plan di Draghi è in continuità con quello del Conte due.Spero che la transizione ecologica si unisca a una politica di giustizia sociale, altrimenti come diceva Chico Mendes tutto si riduce a giardinaggio.Non c' è transizione ecologica se non c' è consenso. Ricordiamoci sempre i gilet gialli in Francia".

Speranza è stato confermato Ministro della Salute...

"Molto bene. L' Italia è stata fortunata ad avere un giovane serio e preparato come ministro della salute in una situazione che fa tremare i polsi. Dopo anni di tagli si investe sulla sanità pubblica e su quella territoriale. La fedeltà alla Costituzione è la bussola del ministro Speranza".

L'Italia si tinge di giallo: teme restrizioni?

"Zone gialle: se non rispettiamo le regole si ritorna in area rossa. Questo è il punto fondamentale e non solo se ci saranno le condizioni, a metà maggio, passare dalle 22 alle 23 per il coprifuoco. Per la ripresa economica è necessario che il virus sia marginale".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 29 aprile 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print