In questo Parlamento nessuno ha la maggioranza. Dobbiamo trovare un’intesa fondamentale sul presidente (o sulla presidente) della Repubblica super partes e sulla continuazione della legislatura per affrontare Covid, Pnrr e questo drammatico caro bollette che sta strangolando l’economia e le famiglie”. Lo dice Enrico Letta, segretario del Pd, al Tg3.

Sulla candidatura di Berlusconiil centrodestra sbaglia. È un vicolo cieco. Non è quella figura istituzionale su cui ci sarà l’unità. Voltiamo pagina, cerchiamo questo nome e cerchiamolo insieme. Draghi o il bis di Mattarella? Non è questo il momento di fare nomi. Quel che è certo che Draghi sta facendo un ottimo lavoro e va tutelato. Dobbiamo prima fare un patto di legislatura, poi faremo i nomi”, aggiunge il leader dem.

L’esempio di David Sassoli deve essere preso ad esempio per questo momento e anche per il futuro. Porteremo avanti le sue battaglie e il suo stile mite, ma assolutamente determinato, quel suo sorriso e quella fermezza”, conclude Letta.

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 19:45
Autore: Redazione Centrale
vedi letture
Print