“Il coprifuoco non è una bandiera ideologica. Il suo superamento è solo un tema di buon senso che riguarda quella parte di Paese che noi vogliamo rappresentare all’interno della maggioranza. Se l’obiettivo del coprifuoco è quello di evitare gli assembramenti, allora la soluzione è controllare che gli assembramenti non si facciano”.

Lo ha detto Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio, durante il question time con il premier Mario Draghi.

“Perché altrimenti il coprifuoco ha l’effetto opposto: concentra la circolazione delle persone in meno ore e determina dunque proprio gli assembramenti. Impedisce, inoltre, il doppio turno ai ristoranti e sfavorisce le prenotazioni turistiche dall’estero. 

Diciamo no alle bandiere ideologiche degli altri, che per troppo tempo sono state agitate dai rigoristi dell’esecutivo precedente. Ma la maggioranza attuale non è la maggioranza precedente; lei, presidente Draghi non è Conte: le riconosciamo grande talento e grandi capacità, confidiamo in lei. 

Il suo governo ha già fatto vincere all’Italia la battaglia dei vaccini, ora il suo governo liberi gli italiani”.

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 20:10
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print