"La leadership nel centrodestra? E' una questione che appassiona i giornalisti ma non me, che mi sono sempre considerata un soldato della politica. Dove arrivo io, dove arriva Fratelli d'Italia, lo decidono gli italiani". Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, a margine di un comizio elettorale a Taranto. "Un grande obiettivo - ha aggiunto - ce l'ho: che in questa regione e in questa nazione ci sia un governo all'altezza della sua gente.

Una politica orgogliosa, una politica coraggiosa, una politica forte, una politica che abbia i numeri per stare in sella almeno 5 anni e avere il coraggio di fare le cose che servono". Quanto all'indicazione del candidato presidente alla Regione da parte del centrodestra, poi individuato in Raffaele Fitto, Meloni ha detto che "tutti gli accordi sono tribolati, piace a questi uomini la liturgia del 'parliamo, ci vediamo, facciamo l'accordo, troviamo la sintesi'".
"Secondo me - ha evidenziato - le donne in questo sono più sbrigative ma l'importante è sempre il risultato. E' vero che abbiamo dialogato e poi c'è stato anche il Covid di mezzo, altrimenti avremmo chiuso la partita molto prima".
Questo "non toglie - ha proseguito - che anche la manifestazione di ieri a Bari, la compattezza di una coalizione che decide di mettere la faccia su questa sfida la dice lunga anche su quanto crediamo nel risultato di domenica e lunedì".
"Poi - ha concluso - saranno i pugliesi a dovercelo dire, saranno gli altri italiani che votano, ma davvero l'entusiasmo che stiamo raccogliendo in manifestazioni peraltro contingentate come questa dimostra che obiettivamente c'è una partita molto avvincente".

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 13 settembre 2020 alle 16:00
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print