Matteo Salvini è intervenuto negli studi di Cartabianca su Rai3. Dal Green Pass all'obbligo vaccinale, il leader della Lega ha affrontato le tematiche più discusse negli ultimi giorni. "Siamo uno dei Paesi più ligi e avanzati d’Europa nella campagna vaccinale. Bisogna ringraziare gli italiani. Ci sono milioni di persone che non possono pagare tutti i tamponi, non si possono buttare fuori dal Paese perché non hanno il Green Pass", ha esordito il leader della Lega.

Ecco i punti salienti dell'intervista

VACCINI - "Il vaccino è sacrosanto, non imposto ma suggerito. Offriamo la possibilità a tutti di vaccinarsi, ma ci sono alcuni milioni di italiani che per scelta, impossibilità o dubbio non hanno percorso questa strada. Io non li vado a prendere casa per casa".

QUOTA CENTO - "Nell’anno del Covid non si possono rubare cinque anni di vita ai lavoratori innalzando l’età pensionabile. Il rinnovo di Quota 100 costerebbe 400 milioni. Teniamolo per garantire il diritto alla pensione".

RDC - "Se dobbiamo risparmiare, facciamolo sul reddito di cittadinanza e lasciandolo a chi non può lavorare. Ma la verità che emerge ogni giorno è che ci sono migliaia di persone che prendono il sussidio per non fare nulla dal mattino alla sera".

SICUREZZA - "Possiamo chiedere più controlli per chi entra ed esce da questo Paese? Il rave party, le baby gang, l’aggressione di Rimini. C’è un problema di sicurezza in Italia. Ho chiesto un incontro a tre con Draghi e Lamorgese. Sto ancora aspettando".

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 22:00
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print