Gli Stati Uniti difenderanno ogni centimetro di territorio della Nato da qualsiasi attacco, inclusi quelli missilistici russi che continuano a minacciare la Polonia. Lo afferma il Pentagono in merito alla situazione sempre più tesa sul fronte orientale dell'alleanza.

"Posso dirvi quello che questa amministrazione ha detto più e più volte: Difenderemo ogni centimetro della Nato. Se un alleato della Nato dovesse essere attaccato, certamente non vorremmo che ciò accadesse, ma difenderemo ogni centimetro della Nato". E' quanto affermato dalla vice portavoce del Pentagono, Sabrina Singh, commentando le dichiarazioni della Polonia sulla possibilità di abbattere i missili russi che sconfineranno nei territori della Nato. "La nostra priorità in questo momento è garantire che l'Ucraina abbia ciò di cui ha bisogno sul campo di battaglia", ha aggiunto la portavoce.

Nella giornata di ieri, il viceministro degli Esteri polacco, Andrzej Szejna aveva dichiarato in un'intervista a radio RMF24 che Varsavia sta valutando la possibilità di abbattere i missili che volano verso il territorio della Nato. 

Sezione: Politica estera / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 16:50
Autore: Tommaso Di Caprio
vedi letture
Print