“Un segno così tangibile del ricordo di Rabin e della sua eredità, nel cuore della nostra Capitale, sia di auspicio per rapporti sempre migliori tra Italia e Israele e per la Pace”. Lo afferma Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega e componente della delegazione del Parlamento Europeo per i rapporti con Israele. Ceccardi ha partecipato all'inaugurazione, a Roma, dell'area giochi donata dall'Ambasciata di Israele, all'interno del parco dedicato a Yitzhak Rabin, primo ministro israeliano, Nobel per la Pace nel 1994 e  assassinato in un attentato l'anno dopo.

“Ai tentativi di azione diplomatica non si può rinunciare neanche nei momenti più difficili della storia”, continua Ceccardi, che ricorda come “Rabin fu ucciso proprio al termine di una manifestazione in supporto agli accordi di Oslo, che stabilivano un’intesa tra Israele e Palestina”.

“L'installazione dell'area ludica è un gesto di grande generosità, per Roma e per i cittadini, specialmente i più piccoli ed è uno splendido modo per rendere visibile la memoria di Rabin. Ringrazio l'ambasciatore Dror Eydar: il suo discorso è stato particolarmente toccante", conclude Ceccardi.

Sezione: Politica estera / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 20:10
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print