Cgil e Uil hanno indetto per domani 11 aprile uno sciopero generale per sollecitare il governo ad adottare misure più incisive sulla sicurezza sul lavoro. La protesta che sarà 4 ore in nei settori privati (il comparto pubblico è escluso, mentre nell’edilizia sarà di 8 ore), è stata chiamata a gran voce a seguito dell'incidente alla centrale elettrica di Suviana (Bologna) costato la vita atre operai.

L'obiettivo delle sigle sindacali è triplice: fermare l'emoraggia di morti sul lavoro, attuare una giusta riforma fiscale e mettere a terra un nuovo modello sociale di fare impresa.

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione di Brescia dove è previsto un corteo, con concentramento in piazzale Cesare Battisti alle 8.30, che dopo aver attraversato la città si ritroverà in piazza Paolo VI dove il leader della Cgil terrà il comizio conclusivo.

Il numero uno della  Uil, Pierpaolo Bombardieri, sarà invece a Roma dove parlerà, in un'assemblea fissata alle 10 di domani,  con i lavoratori  settore trasporti all'interno dei depositi Atac di Grottarossa in via della Stazione di Grottarossa

Sezione: Economia / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 23:00
Autore: Tommaso Di Caprio
vedi letture
Print