Nicola Fratoianni ha parlato della precarietà in cui versano i driver dello stabilimento di Amazon a Vigonza, in provincia di Padova. "Ci credete che ci sono lavoratori costretti da un algoritmo a fare fino a 130 consegne al giorno, sette giorni su sette, senza pause? Sono i driver di Amazon dello stabilimento di Vigonza, in provincia di Padova", ha scritto il leader di Sinistra Italiana sul profilo Facebook. 

In mattinata era stato organizzato un sit-in fuori dalla sede per protestare e chiedere più diritti e rispetto. A tal proposito, spiega Fratoianni, "100 lavoratori su 400 sono rimasti fuori dallo stabilimento per protestare e per chiedere condizioni di lavoro più umane. Ma l’azienda, durante la trattativa, si è alzata dal tavolo, non volendo più discutere".

Situazione, conclude Fratoianni, "inaccettabile. Soprattutto in un periodo in cui i capi di Amazon continuano ad accumulare enormi patrimoni, per effetto della pandemia. Basta con lo sfruttamento, basta con la precarietà, basta con il lavoro povero".

Sezione: Altre Notizie / Data: Lun 15 febbraio 2021 alle 23:50
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print