Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Giuseppe Villani, esponente quota Pd.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Naturalmente, siamo ottimisti anche perché ci fidiamo non solo delle persone, ma anche del nostro metodo di lavoro. In ogni comunità costruiamo delle liste civiche, allargate il più possibile non solo rispetto al fronte delle forze di area, come pure del M5s, ma anche all’associazionismo e a chiunque sul territorio guardi a noi con interesse. Puntiamo molto sui giovani, che hanno entusiasmo e voglia di crescere anche da questo punto di vista. E chiaramente pensiamo a programmi che abbiano i nostri principi cardine, ma siano tagliati sui diversi territori, dove le esigenze sono anche diverse".

Quali sono le sfide più urgenti che attenderanno il nuovo sindaco di Milano?

"Per noi il “nuovo” sindaco di Milano sarà il “vecchio”, cioè Giuseppe Sala, che ha lavorato molto bene in questi anni. E deve continuare quello che ha intrapreso, oltre tutto in un’ottica, espressa di recente, che a me piace molto: quella ambientale ed ecologica. Ecco: Sala dovrà rendere ancora più vivibile la città, ma soprattutto dovrà rilanciarla dopo la pandemia e i danni che ha comportato a tutti i livelli, ma nel senso di uno sviluppo sostenibile. Nella tragedia, Sala e la sua coalizione dovranno cogliere l’opportunità di una crescita per una metropoli a misura d’uomo".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 18 giugno 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print