Riguardo alle imminenti elezioni amministrative in quel di Torino, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Davide Ricca, esponente di Progresso Torino, a sostegno di Paolo Damilano.

Come giudicate l'ormai imminente estensione del Green Pass?

"Progresso Torino è assolutamente favorevole all’estensione dell’obbligo del Green Pass. Il Govegno Draghi sta lavorando molto bene. Va accompagnato e sostenuto".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative? Tra Lorusso e Damilano pare un concreto testa a testa...

"Paolo Damilano sarà un ottimo sindaco. Abbiamo bisogno di una persona che come lui arriva dalla società civile in grado di rappresentare Torino e la sua capacità di rimettersi in moto. Proprio il tandem Draghi Presidente del Consiglio e Paolo Damilano Sindaco sono la garanzia migliore del buon utilizzo delle risorse che con il PNRR atterreranno sul nostro territorio. Il rapporto con gli altri partiti e le altre liste della coalizione sarà franco e leale. Siamo riformisti e liberal-democratici; abbiamo presentato una lista di altissimo profilo, 21 donne e 19 uomini che hanno a cuore, non a caso é il nostro simbolo, la ripartenza della città dopo anni di crisi economica, politica e sociale. Siamo stati molto chiari nella nostra proposta quando abbiamo deciso di sostenere Paolo: ci concentreremo nella nostra azione amministrativa rivendicando con forza le nostre idee e le nostre aspirazioni".

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 17 settembre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print