"Mai vista una attenzione tale al nostro Paese dovuta alla postura che chi guida questo governo e il governo stesso ha in una fase e in un contesto internazionale difficile. Ci raccontavano che saremmo stati i reietti dell’Occidente, anche solo le foto che mostrano Meloni e Biden fanno capire che non andiamo con il cappello in mano davanti a nessuno. E questo dà credibilità e forza all’Italia, a vantaggio di tutti".

Così, oggi al Corriere della Sera, il Segretario di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli.

"La sinistra ha faticato a capire di aver perso le elezioni, e ad accettare che perdendo, a differenza del passato, non potrà governare e gestire il potere. E quindi considera una prepotenza che noi invece si scelga di governare anche attraverso nomine che ci competono. C’è un mandato preciso che i nostri elettori ci hanno dato. Loro hanno diritto come opposizione di criticare, ma noi come maggioranza di agire. E non si illudano che ci fermeranno con campagne di menzogne e falsità" spiega Donzelli.

Poi, sul caso Colosimo: "Mi spiace davvero che alcune associazioni delle vittime di mafia, che hanno a che fare con il dolore quotidiano, abbiano preso per buoni dubbi e veleni sparsi dalla sinistra. Ma noi non possiamo lasciare che campagne di fango e odio condizionino la nostra azione. Colosimo non ha nulla a che fare col terrorismo nero, e dimostrerà sul campo il suo valore. Un’opposizione basata sulle accuse a prescindere, sempre e comunque, ci sta solo rafforzando".

Infine, sui casi di Fazio e Annunziata, dice: "Noi siamo per una Rai meritocratica e libera, per smantellare un sistema di potere incancrenito da anni. Se c’è chi in un clima di libero confronto non si trova a suo agio, fa o farà le sue scelte: evidentemente c’è chi ha capito che non valgono più i criteri di prima, che avevano portato alcuni a fare quello che volevano. L’informazione non sarà più gestita come un tempo: ora conterà il merito, anche perché se dovessimo promuovere solo chi ha la tessera di FdI avremmo ben pochi nomi da “piazzare”! Pluralismo, libertà e confronto. E lo dice uno che la sua prima apparizione in tv l’ha fatta con Santoro..".

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 10:30
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print