>“Tramite una mozione-afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega-avevamo chiesto alla Regione di attenzionare il passaggio di alcune filiali aretine di Ubi Banca alla Bper, con lo scopo di salvaguardare sia gli attuali clienti che, ovviamente, i posti di lavoro.” “Ebbene-prosegue il Consigliere-ad operazione avvenuta, parrebbero esserci delle problematiche che, se non risolte tempestivamente, potrebbero creare chiari disservizi alla clientela.” “In particolare-precisa l’esponente leghista-la trasmigrazione nel nuovo istituto di credito ha comportato il cambio dei vari numeri di conto ed ovviamente dell’Iban; come conseguenza di ciò, ci è stato segnalato un naturale e cospicuo afflusso di persone nelle varie agenzie che, stante  la pandemia, hanno giustamente contingentato gli accessi.” “Nella classica scadenza riservata ai pagamenti di fine mese-sottolinea il rappresentante della Lega-ecco che, poi, in palese difficoltà si sono puntualmente ritrovati professionisti ed aziende che avrebbero visto impagate Riba e Rid, con tutte le inevitabili e potenziali deleterie conseguenze del caso.” “Diversi clienti-insiste Casucci-segnalerebbero, altresì, forti difficoltà nell’operare da remoto con l’home banking.” “Insomma-conclude Marco Casucci-auspichiamo vivamente che la Bper si adoperi, dunque, prontamente per risolvere tali criticità che penalizzano gli utenti; parimenti, chiediamo che la Regione continui a monitorare l’evolversi della situazione.”

Sezione: Economia / Data: Ven 19 marzo 2021 alle 07:35
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print