Alla luce del crescente numero di contagi, dell’aumento della domanda di tamponi e della sempre crescente difficoltà ad effettuarli presso le consuete strutture apre, nel cuore del quartier generale della Croce Rossa Italiana, un nuovo centro tamponi, con la collaborazione di CRI Roma, presso il Laboratorio Centrale di via Ramazzini 15 (primo piano): da lunedì 17 gennaio, infatti, senza bisogno di alcuna prenotazione, chiunque potrà presentarsi presso la struttura di Monteverde ed effettuare il tampone antigenico rapido. A pieno, il laboratorio effettuerà una media di 250-300 tamponi al giorno. 

Il servizio sarà gratuito per i bambini da 0 a 5 anni, avrà un costo di 6 euro per i ragazzi fino al compimento della maggiore età e di 12 euro per tutti gli altri utenti. Il centro sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, senza pause. Per maggiori infocontattare il numero verde della Centrale di Risposta Nazionale della Croce Rossa Italiana 800.065510 attivo h24 - 7 giorni su 7.

La struttura

Il Laboratorio Centrale della Croce Rossa Italiana è stato istituito nel dicembre 1989 ed è stato sottoposto recentemente ad un importante rinnovo dei locali interni, garantendo all’utenza la piena efficienza ed un ambiente gradevole. Il Laboratorio di analisi offre prestazioni in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale, offrendo anche alle persone sprovviste di prescrizione medica delle tariffe molto concorrenziali. La diagnostica di laboratorio si avvale del supporto di strumentazione di ultima generazione, particolarmente affidabile e precisa. Il Laboratorio Centrale mantiene costanti e proficui rapporti di collaborazione con strutture di Croce Rossa Estere, con Cattedre Universitarie, con Enti di Ricerca, con strutture pubbliche e private per la ricerca scientifica e per il confronto con validi interlocutori in merito ai controlli di qualità inter-laboratorio. Lo sviluppo della Struttura porterà presto ad allargare l’offerta a disposizione per chi vorrà rivolgersi alla Croce Rossa Italiana anche per visite specialistiche e diagnostica per immagini, in un’ottica medica che mira alla prevenzione ed alla salute della popolazione intera.

Sezione: Altre Notizie / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 20:30
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print