"Salvini ed altri esponenti del Centrodestra chiedono le mie dimissioni facendo un truffaldino taglia e cuci di mie dichiarazioni, strumentalizzandole. Nel giorno in cui Domenico Tallini, di Forza Italia, viene arrestato per concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso, per un business che la 'Ndrangheta ha fatto nell'ambito della Sanità - infatti era stato messo nella lista degli impresentabili - guarda caso parte un attacco nei miei confronti, basato sul nulla". Così, su Facebook, il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra, intervenendo sulle polemiche a cui avevano dato adito alcune sue dichiarazioni sulla presidente della Calabria Jole Santelli, spentasi lo scorso 15 ottobre scorso per un cancro incurabile.

Morra aveva sostenuto nell'intervista che i calabresi erano ben consapevoli della delicata situazione di salute di Jole Santelli e nonostante la precarietà dettata dalla sua triste malattia oncologica, l'hanno eletta Presidente assumendosi il rischio di un'altrettanto precarietà situazione politica. Le dichiarazioni erano state fatte sulla scorta dell'arresto di Domenico Tallini per concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso.

"Riporto qui una fonte in merito a ciò che realmente ho detto oggi in radio. Repubblica riporta l'audio della mia intervista con le mie dichiarazioni. Ho parlato di dati di fatto. Se poi qualcuno vuole fare il taglia e cuci come fosse il vestito di Arlecchino faccia pure, ma non è informazione, non è giornalismo, non è verità" conclude Morra. 

"Parole VOMITEVOLI. Chiedo le immediate dimissioni di questo deficiente. Sbaglio? Un pensiero per la cara Jole Santelli" così aveva commentato l'intervista di Nicola Morra, il leader leghista Matteo Salvini, sulla sua pagina Facebook.

Queste le parole che gli erano state rivolte dalla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni: "Questo signore, oltre che essere un parlamentare della Repubblica Italiana è anche Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia. Indegno, DIMETTITI!"

Sezione: Politica social / Data: Ven 20 novembre 2020 alle 11:20
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print