"Solo pochi giorni fa il Governo Conte-Speranza e il CTS avevano autorizzato la riapertura delle piste da sci dal 15 febbraio nelle Regioni in zona gialla. A 24 ore dalla ripartenza, lo stesso CTS dice che non ci sono più le condizioni e il Governo Draghi-Speranza decide un altro rinvio". Lo ha scritto Giorgia Meloni attraverso il suo profilo Facebook commentando il nuovo provvedimento firmato in serata dal ministro della Salute Speranza, che proroga lo stop delle attività sciistiche amatoriali e la chiusura degli impianti fino al 5 marzo.

Secondo la leader di Fratelli d'Italia, questa ordinanza rappresenta la "mazzata finale per tantissimi operatori, che non hanno lavorato per mesi subendo perdite enormi e che per organizzare la riapertura hanno sostenuto spese, assunto personale, venduto skipass, accettato prenotazioni alberghiere".

Di conseguenza si domanda: "Quando verranno ristorate queste imprese? Quanti soldi verranno stanziati per pagare i danni di questa scelta? Chi dirà ai lavoratori appena assunti che da domani dovranno rimanere a casa? Ma soprattutto: come lavorate?".  "È scandalosa la superficialità con la quale si prendono in giro cittadini e imprese, procedendo a tentoni, trattando gli italiani come sudditi. Basta", conclude la Meloni.

Sezione: Politica social / Data: Dom 14 febbraio 2021 alle 22:10
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print