"Il centrodestra discute su chi deve andare a Chigi e chi al Viminale in caso di vittoria. Letta è alle prese con un braccio di ferro sui collegi con Di Maio e Tabacci e saluta con il fazzoletto Calenda, che forse ora passa dal Pd a Renzi. A nessuno sembra interessare la realtà, il dramma di una generazione. Ragazze e ragazzi, non lasciatevi rubare il futuro". È quanto afferma Giuseppe Conte su Facebook.

"Il Rapporto del Consiglio Nazionale del Giovani-Eures appena pubblicato è eloquente: il 46% delle ragazze e dei ragazzi under 35 vive con una retribuzione inadeguata. Il 43% ha una retribuzione sotto i 1000 euro al mese, oltre il 50% non ha una retribuzione fissa e non riesce a programmare la propria vita", aggiunge il leader del M5S.

"Siamo gli unici - prosegue l'ex premier -  a poter prendere impegni e a mantenerli. Salario minimo legale a 9 euro l’ora, aiuti su affitti, mutui e acquisto della casa, stop a tirocini/stage gratuiti e stop a contratti di 1 giorno o 1 mese, buste paga più pesanti e stipendi più alti con il taglio delle tasse sul lavoro, interventi per le partite Iva".

Sezione: Politica social / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 19:00 / Fonte:
Autore: Redazione Centrale
vedi letture
Print