“Ho fatto un’intesa con Renzi, ma solo qui in Sicilia. Credo che la politica sia fatta di rapporti umani e con Matteo non avevo nessun motivo per non ascoltarlo, ma ‘Forza Italia Viva’, come ho letto da alcune parti, non esiste. Almeno non ora”. Lo ha detto il coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, in una intervista a Il Mattino.

Miccichè ha incontrato l'ex premier qualche giorno fa a Firenze. “Abbiamo solo stabilito - dice Miccichè - future collaborazioni per l’assemblea regionale. Italia viva in Sicilia ha numeri importanti, ho solo provato a portarli dalla nostra parte in vista delle elezioni comunali di Palermo e del prossimo anno. E Renzi ha assicurato che ci darà una mano". E sul partito di Salvini: “La Lega qui non esiste, possono togliere la parola ‘Nord’ dal loro simbolo, qui resteranno sempre quelli di prima”.

"Io resto di centrodestra - assicura Miccichè - se poi dovessero esserci mutamenti di equilibrio nella coalizione, magari con Salvini che cede a Giorgetti, allora l’esperimento del Grande Sud potrebbe rinascere per un grande partito a trazione meridionalista”.

Sezione: Politica locale / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 18:20
Autore: Redazione Centrale
vedi letture
Print