Prosegue il tour in Toscana di Matteo Salvini. Il leader della Lega ha fatto tappa a Viareggio in provincia di Lucca per appoggiare la candidatura di Susanna Ceccardi alle prossime elezioni comunali.

Salvini ha parlato anche di scuola dicendo: "Un comitato di insegnanti ieri a Empoli mi ha chiesto : per favore metti l'Azzolina su un banco e falla correre per il lungomare di Viareggio. Ci posso pensare, organizziamo una bella competizione di banchi con le rotelle qui sul mare".

Il leader della Lega si è poi espresso sugli aiuti dell'Unione Europea: "Sapete che l'Europa ci ha fatto un regalone: l'anno prossimo ci darà i soldi che avevano dato a lei in prestito. E in cambio dei soldi che ci renderà tra un anno chiede alcune riforme e ci dice che gli italiani non potranno permettersi di andare in pensione troppo presto. Tradotto: noi abbiamo smontato la legge Fornero con Quota 100 e l'Europa adesso azzererà Quota 100 per tornare alla legge Fornero. Il nostro obiettivo invece è Quota 41, perché dopo 41 anni di fabbrica, scuola, ospedale, andare in pensione è un sacrosanto diritto".

Buona domenica da tutta questa bella gente da Viareggio! C’è una gran voglia di cambiamento, di lavoro, di sicurezza, di bellezza, di vita, di felicità: forza!!! 😊

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 9 agosto 2020
Sezione: Politica italiana / Data: Dom 09 agosto 2020 alle 13:15
Autore: Ivan Filannino
vedi letture
Print