“Non vado a giudicare quello che è stato fatto dal Governo in passato, promossi e bocciati, lascio giudicare gli italiani. Noi stiamo lavorando per aiutare il Governo a non ripetere gli errori del passato, sulla scuola ad esempio. I soli banchi con le rotelle non risolvono alcun problema. Invito ministro Azzolina ad occuparsi meglio e di più della salute, della socialità e del diritto allo studio per tutti gli studenti e gli insegnanti”. Lo ha detto a Sky TG24 Live In Courmayeur, l’evento di Sky TG24 per portare il dibattito sul territorio, il leader di FdI Matteo Salvini.

Sul Natale “stiamo invitando il governo a non dividere, non isolare. Prima c’è il diritto alla salute. Ma chiudere in casa gli italiani anche nel giorno di Natale, separare il genitori dai figli è assurdo. Attenzione alla vita sì, ma chiusura, divisione e separazione no”.

“Mi sembra – ha aggiunto - che ci sia qualcuno che vuole disegnare l'Italia come un Paese per ricchi. Il decreto Natale è un decreto per milionari. Se puoi fare tre settimane di vacanza parti il 19 dicembre e torni l'8 gennaio, non esistono limitazioni, se invece lavori sino alla vigilia, stai chiuso in casa. E se un tuo amico o parente abita a cinque chilometri di distanza non lo vai a trovare. Non voglio un paese dove se non hai abbastanza soldi rimani solo”.

“Sento Renzi parla di una scelta per l'Europa di far nascere questo Governo, mi sembra solo una scelta per la poltrona”.

“Il Mes è un trattato internazionale normato da un trattato, i cui due articoli 13 e 14 rimandano a delle condizioni in base ai quali i Paesi che hanno aderito al Mes devono restituire questi quattrini. Di 27 Paesi nessuno lo vuole, Solo Renzi. O è un genio Renzi oppure hanno ragione gli altri 26. Le condizioni per rendere il prestito le hanno già visti greci e ciprioti”.

“Farò il vaccino se è assolutamente sicuro. Pretendo la totale sicurezza del vaccino. L'importante è rispettare la libertà di scelta, di cura, di parola. Al Governo non si chiede che si faccia la morale ma che fornisca i vaccini. Mi chiedo perché in Gran Bretagna il vaccino arriverà la settimana prossima e noi l’avremo fra due mesi”.

Sezione: Politica italiana / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 20:30
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print