"Alla luce della sospensione della trasmissione 'Detto fatto' su Rai2 dopo il grave episodio del tutorial della spesa, e a seguito delle voci che parlano di sostituzione degli autori della trasmissione e del capo struttura responsabile di quella fascia oraria, è urgentissimo che la commissione di Vigilanza Rai convochi in audizione il direttore della rete, Ludovico Di Meo, affinché vengano dati pubblici chiarimenti sulla situazione e sui provvedimenti presi". E' quanto dichiarano la capogruppo del Pd in commissione di Vigilanza Rai, Valeria Fedeli, e il deputato di Italia Viva segretario della commissione, Michele Anzaldi.  
"E' opportuno ricordare che la rete e l'azienda – proseguono Fedeli e Anzaldi – sono intervenuti sul programma dopo oltre 24 ore dalla messa in onda di quel disdicevole siparietto e solo dopo le proteste pubbliche dei parlamentari della commissione.

Dall'azienda, quindi, ci aspettiamo non soltanto chiarimenti, ma anche la garanzia concreta che episodi del genere non si verifichino più. Il rispetto del Contratto di Servizio deve essere sostanziale, non formale, altrimenti viene meno il ruolo del servizio pubblico per il quale i cittadini pagano il canone".

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 30 novembre 2020 alle 14:30
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print