“La transizione ecologica è il grande progetto politico, economico e sociale per cui da tempo ci siamo battendo, per questo riteniamo importanti le parole del Presidente Conte che questa mattina ha parlato di transizione ecologica come di cifra culturale del nostro impegno ipotizzando per l'Europa un ruolo di leadership. E' in ballo il futuro del pianeta e la Ue non può sottrarsi - se vuole veramente cambiare rotta - in questo passaggio storico per l'economia, l'ambiente e i cittadini”. Lo dichiarano in una nota congiunta le deputate Paola Deiana e Ilaria Fontana, rispettivamente capogruppo in commissione Ambiente e vicepresidente del MoVimento 5 Stelle.

“Oltre le parole, ricordiamo ciò che è stato già fatto. Nel Decreto Clima abbiamo intrapreso un primo passo per il contrasto ai cambiamenti climatici intervendo sui trasporti sostenibili, la riforestazione, i green corner, fino alla trasparenza dei dati ambientali. Così il nostro impegno per la transizione ecologica è quotidiano e l'abbiamo manifestato sostenendo, tra i tanti, provvedimenti come la #SalvaMare o le attuali misure introdotte nel Dl Rilancio”, aggiungono.

“Sia il super ecobonus per le ristrutturazioni che il bonus mobilità rappresentanto, infatti, interventi significativi volti ad un modello di sviluppo sostenibile. Il MoVimento, da sempre, ha la transizione ecologica come bussola, è il momento che anche l'Europa la faccia sua”, conclude la nota.

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 03 giugno 2020 alle 16:40
Autore: Alessandra Stefanelli
vedi letture
Print