"Ieri abbiamo inaugurato la nuova spiaggia libera SPQR, ex stabilimento Arca, sul litorale di Roma, a Ostia. Fino a qualche mese fa era un’area abbandonata e degradata, con chioschi e strutture irregolari. Guardatelo ora: è uno spazio riqualificato, sicuro e decoroso a disposizione di cittadini e turisti". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.

"Quando a marzo abbiamo assistito all’inizio dei lavori di demolizione dei manufatti abusivi, avevamo detto che in estate la spiaggia sarebbe tornata alla collettività - continua la prima cittadina -. Così è stato. Abbiamo bonificato l’intera area e svolto i lavori di riqualificazione: abbiamo posizionato nuove passerelle, restaurato gli ombrai storici, ripristinato l’impianto idrico e installato fontanelle, docce e bagni. Inoltre, abbiamo realizzato percorsi pedonali e scivoli per rendere la spiaggia accessibile a tutti.

Questo spazio, che per anni è stato il simbolo del degrado, è stato completamente trasformato. Grazie al nostro lavoro, il litorale romano sta cambiando volto, sta rinascendo. Andiamo avanti così valorizzando il nostro territorio e ripristinando la legalità là dove, per troppo tempo, gli altri hanno fatto finta di non vedere cosa accadeva sotto i loro occhi. Noi continuiamo sulla strada tracciata, sempre #ATestaAlta, con impegno e determinazione".

Abbiamo inaugurato la nuova spiaggia libera SPQR a Ostia

Ieri abbiamo inaugurato la nuova spiaggia libera SPQR, ex stabilimento Arca, sul litorale di Roma, a Ostia. Fino a qualche mese fa era un’area abbandonata e degradata, con chioschi e strutture irregolari. Guardatelo ora: è uno spazio riqualificato, sicuro e decoroso a disposizione di cittadini e turisti. Quando a marzo abbiamo assistito all’inizio dei lavori di demolizione dei manufatti abusivi, avevamo detto che in estate la spiaggia sarebbe tornata alla collettività. Così è stato. Abbiamo bonificato l’intera area e svolto i lavori di riqualificazione: abbiamo posizionato nuove passerelle, restaurato gli ombrai storici, ripristinato l’impianto idrico e installato fontanelle, docce e bagni. Inoltre, abbiamo realizzato percorsi pedonali e scivoli per rendere la spiaggia accessibile a tutti. Questo spazio, che per anni è stato il simbolo del degrado, è stato completamente trasformato. Grazie al nostro lavoro, il litorale romano sta cambiando volto, sta rinascendo. Andiamo avanti così valorizzando il nostro territorio e ripristinando la legalità là dove, per troppo tempo, gli altri hanno fatto finta di non vedere cosa accadeva sotto i loro occhi. Noi continuiamo sulla strada tracciata, sempre #ATestaAlta, con impegno e determinazione

Pubblicato da Virginia Raggi su Martedì 4 agosto 2020
Sezione: Quotidiani / Data: Mer 05 agosto 2020 alle 10:00
Autore: Redazione PN
Vedi letture
Print