Luigi Di Maio ha espresso la propria soddisfazione sul risultato della votazione avvenuta sulla piattaforma Rousseau, che registra il 59,3% dei favorevoli all'istituzione di un Ministero per la Transizione Ecologica, su modello francese e spagnolo.

Il ministro degli Esteri uscente si è mostrato orgoglioso, come riporta sul proprio profilo Facebook, degli iscritti che "hanno dimostrato ancora una volta grande maturità, lealtà verso le istituzioni e senso di appartenenza al Paese. In uno dei momenti più drammatici della nostra storia recente, il MoVimento 5 Stelle sceglie la strada del coraggio e della partecipazione, ma soprattutto sceglie la via europea, sceglie un insieme di valori e diritti di cui tutti noi beneficiamo ogni giorno e dietro ai quali, purtroppo non di rado, si nascondono egoismi e personalismi. La fedeltà alla Nazione, oggi, si è mostrata più forte della propaganda".

Per Di Maio gli obiettivi importanti da perseguire vertono su "legalità, la giustizia, lo stop ai privilegi, la protezione dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile, l’acqua pubblica e molto altro".

Sezione: Politica social / Data: Gio 11 febbraio 2021 alle 22:20
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print