"Voglio augurare un buon inizio ai piccoli delle nostre scuole dell’infanzia comunali, ai bambini e ai ragazzi delle scuole statali, agli insegnanti, alle famiglie, all’intera comunità scolastica. Oggi riaprono le scuole, dopo i nostri nidi capitolini già attivi da mercoledì scorso. Dopo mesi di impegno, oggi è una giornata storica per la nostra Comunità, un segnale di ripartenza e allo stesso tempo un importante richiamo per tutti noi all'impegno e alla responsabilità", dichiara l'assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale Veronica Mammì.
 
“Dobbiamo essere consapevoli - prosegue - che l'inizio di quest'anno richiede attenzione, collaborazione e impegno costante a tutti i livelli da parte di ciascuno.

Il contributo responsabile di ognuno di noi è un fattore fondamentale e determinante, così come l'entusiasmo e la maturità dei nostri giovani, l'impegno e la passione di educatrici e insegnanti, il monitoraggio costante da parte delle istituzioni. Insieme, affronteremo ogni giorno, per i nostri ragazzi e per la ripartenza".

Sezione: Politica locale / Data: Lun 14 settembre 2020 alle 23:00
Autore: Ivan Filannino
vedi letture
Print