"Il 20 e 21 Settembre vi saranno le elezioni amministrative in diversi comuni dei Castelli Romani, molti cittadini confessano che non andranno a votare o che lo faranno turandosi il naso. Confessiamo che come Partito della Rifondazione Comunista ci sentiamo corresponsabili di questi stati d’animo, non avendo potuto, per difficoltà oggettive, presentare le nostre liste. Tuttavia, di fronte allo sfacelo che si presenta nei nostri comuni, in cui sembra che ci siano ormai solo gruppi di potere, con i loro clientes, a contendersi il governo delle amministrazioni, vi sono, ad Albano Laziale e Genzano di Roma, delle alternative valide ed importanti in Bruno Valentini e Roberto Borri". Così in una nota il Partito Della Rifondazione Comunista.

"Ai cittadini che ci dicono che è inutile andare a votare poiché: “centrodestra o centrosinistra il risultato è sempre la stessa merda” e che la politica è inutile, a quanti sono sfiduciati nella possibilità di cambiare le cose, facciamo presente che i sistemi di potere di Centrodestra o di centrosinistra contano proprio sul fatto che i cittadini non vadano a votare in modo che i voti che loro controllano, attraverso favori, clientele, interessi abbiano un alto valore. Tuttavia se i cittadini sfiduciati tornassero a votare il peso di quei voti sarebbero ridimensionati e le “corazzate del Potere di Cdx e Csx” tornerebbero ad essere delle barchette.

Vi invitiamo a votare per dare un colpo al sistema attuale che vede candidati sindaco frutto di scelte di interesse economico o selezionati tra un personale che vive di politica. Vi invitiamo a votare per due figure che appartengono alla vostra stessa classe sociale di lavoratori, due militanti che quando hanno potuto si sono battuti per i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici ed hanno cercato di affrontare e risolvere i problemi nelle loro cittadine in favore della comunità e non dei forti poteri economici o di pochi amici.

Borri a Genzano e Valentini ad Albano sono i due candidati sindaco che Rifondazione Comunista vi invita a sostenere e a far sostenere, per avviare un rinnovamento delle nostre amministrazioni in favore dei cittadini e impedire che “il sistema Cdx\Csx” torni a celebrare se stesso foraggiando i suoi adepti.

Se vuoi il cambiamento, sii il cambiamento che vuoi vedere, andando a votare per rompere il sistema centrodestra\centrosinistra e liberare le nostre città dai poteri forti che da anni le opprimono", conclude la nota del Partito Della Rifondazione Comunista.

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 15 settembre 2020 alle 17:40
Autore: Rosa Doro
vedi letture
Print